Amo il Mondo: la formazione passa per i Wine Taste

21 Febbraio 14:02 2017 Stampa questo articolo

Amo il Mondo lancia un nuovo format dinamico e originale legato alla formazione delle agenzie partner, Wine Taste. Organizzato in partnership con gli enti del Turismo, la formula dell’operazione raccoglie il testimone dei Cooking Lab del t.o.

Il programma dei Wine Taste prevede un cocktail di benvenuto, seguito da un breve briefing di presentazione della destinazione con l’intervento dei product manager di Amo il Mondo e dei rappresentanti dell’ente del Turismo. Al termine, sotto la guida di esperti professionisti, viene effettuata una degustazione, accompagnata da una spiegazione tecnica dei differenti vini con un accenno strategico alle aree territoriali di produzione. Quindi la serata si conclude con una light dinner con i vini del Paese al centro dell’evento.

Le prime due date pilota hanno avuto luogo a fine gennaio a Torino e Brescia, in collaborazione con l’ente del Turismo australiano e hanno visto la partecipazione, complessivamente, di oltre 120 agenti.

La seconda parte del calendario è stata organizzata con un’altra destinazione che vanta grandi vini come il Sudafrica. Gli appuntamenti messi a punto con l’ente del Turismo inizieranno con un wine taste il 22 febbraio a Villorba, in provincia di Treviso, e proseguiranno poi con due cooking lab, il 23 a Bologna e il 28 a Firenze.

«I cooking lab sono andati benissimo e per questo siamo ripartiti dal gusto quando abbiamo pensato alla formazione del 2017 anche pensando a prodotti come i tour de “I Giramondo” che danno molto importanza alla gastronomia dei luoghi che toccano – ha spiegato Roberto Servetti, direttore prodotto Amo il Mondo – I primi due appuntamenti sono andati benissimo e gli agenti hanno trovato davvero utili le informazioni apprese nel corso dei momenti di degustazione che hanno un collegamento di tipo esperienziale con le zone di produzione e con le caratteristiche del Paese in generale».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore