All Nippon Airways, in arrivo 48 aeromobili entro il 2025

30 Gennaio 12:58 2019 Stampa questo articolo

Saranno 48 gli aeromobili che entreranno nella flotta di All Nippon Airways (Ana) a partire dall’anno finanziario 2021 e fino al 2025. I mezzi consegnati saranno 30 Boeing 737 Max 8 (di cui 10 in opzione) e 18 Airbus A320neo, con i mercati specifici servizi dai nuovi velivoli non ancora delineati.

Una decisione, questa, dettata dalla crescita economica dell’Asia e dei Paesi emergenti, ma anche da una domanda in crescita nel mercato asiatico dell’aviazione e verso il Giappone.

Il Boeing 737 Max 8 – il primo per una compagnia aerea giapponese – è più spazioso rispetto a quello attuale e offre un’atmosfera confortevole. L’aeromobile è anche efficiente nei consumi e dovrebbe migliorare il rendimento di circa il 15%. “Considerati i vantaggi del velivolo per il mercato interno, sostituirà l’attuale serie di Boeing 737 Ng”, si legge nella nota stampa divulgata dal vettore.

L’Airbus A320neo, invece, che attualmente opera sulle rotte internazionali di Ana, è stato scelto per sostenere la strategia di sviluppo di Peach Aviation Limited – low cost giapponese parte di All Nippon Airways – grazie alla sua efficienza nel consumo di carburante e alle prestazioni di crociera. Verranno ordinati 18 aeromobili di questo modello.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore