by Redazione | 11 Febbraio 2022 11:52
Koji Shibata dal prossimo 1° aprile sarà il nuovo presidente e ceo di Ana Holdings al posto di Shinya Katanozaka, che invece subentrerà a Shinichiro Ito nel ruolo di chairman del Gruppo. La guida di All Nippon Airways toccherà poi a Shinichi Inoue, a sostituzione di Yuji Hirako.
Shibata, 64 anni, è entrato in Ana nel 1982 dopo essersi laureato alla Tokyo University of Foreign Studies. Nei suoi 40 anni di carriera ha ricoperto numerose posizioni senior e ha avuto un ruolo fondamentale soprattutto nello sviluppo del business internazionale di Ana, ricoprendo posizioni come vp of alliances and international affairs and senior vp of Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) nella sede a Londra.
Fino ad oggi, in qualità di senior executive vp del Gruppo Ana, Shibata ha guidato la trasformazione della strategia aziendale del Gruppo.
Quanto a Shinichi Inoue, senior executive vice president e membro del consiglio di amministrazione, succederà dunque dal 1° aprile a Yuji Hirako come presidente e ceo di All Nippon Airways, mentre Yuji Hirako diventerà vicepresidente della Holdings.
Inoue, 63 anni, si è laureato presso la Waseda University School of Law ed è entrato in Ana nel 1990.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ana-cambio-al-vertice-per-la-holding-e-all-nippon-airways/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.