Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Ana, fatturato in crescita e utile in calo nel primo trimestre

Aumenta, di poco, il fatturato e cala l’utile operativo nel primo trimestre dell’anno finanziario 2019-2020 per Ana Holdings, la compagnia giapponese che in occasione dei recenti Skytrax Awards ha ricevuto il riconoscimento come “World’s Best Airport Services” e “Best Business Class Onboard Catering”.

Più in particolare, i primi tre mesi dell’esercizio in corso hanno visto, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, un incremento del fatturato del +3,2% per un totale 500,5 miliardi di yen (oltre 4,2 miliardi di euro), e una riduzione dell’utile operativo del 19,4%, per un totale di 16,1 miliardi di yen (circa 137 milioni di euro) dovuta all’aumento delle spese.

Per quanto riguarda i dati di traffico, nel corso dei primi tre mesi dell’anno finanziario Ana ha visto aumentare – rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente – il fatturato sia sul network internazionale (+5,1%) che su quello domestico (+6%); il numero di passeggeri trasportati sulle rotte domestiche è cresciuto (+1,6%), mentre sulle rotte internazionali ha subito una lieve flessione (-0,1%).

Considerati i risultati del primo trimestre, Ana Holding ha confermato, per l’anno finanziario che si concluderà a marzo 2020, un aumento del fatturato (+4,5% per un totale di 2.150 miliardi di Yen – circa 16,7 miliardi di euro) e un utile un operativo uguale all’anno finanziario 2018-19 (165 miliardi di Yen – circa 1,28 miliardi di euro).

Exit mobile version