by Redazione | 2 Agosto 2021 13:43
Perdite ridimensionate a circa 405 milioni di euro nel primo trimestre finanziario 2021-22 per Ana Holdings, che rappresenta la perdita minore dall’inizio dell’emergenza pandemica. In dettaglio, sebbene si continui a risentire degli effetti negativi del Covid, Ana ha registrato segni di ripresa nelle attività di produzione aziendale e negli investimenti di capitale. Tuttavia, i bassi consumi individuali indicano una debolezza persistente.
I vertici di Ana evidenziano che ci sono stati segni di ripresa nel settore dell’aviazione, in particolare l’aumento della domanda negli Stati Uniti e nei Paesi europei, dove è notevolmente progredita la campagna vaccinale. Rimangono però ancora degli ostacoli su molte rotte internazionali a causa delle restrizioni di ingresso e di viaggio in un certo numero di Paesi.
E nonostante queste sfide, Ana Holdings ha rinnovato in aprile l’impegno per i suoi obiettivi ambientali a lungo termine ribadendo il suo impegno a raggiungere emissioni zero entro il 2050.
«La nostra performance di questo trimestre ha confermato la validità dell’approccio strategico adottato dall’intero Gruppo di fronte alle numerose e complesse sfide che hanno colpito il settore aereo – ha dichiarato Ichiro Fukuzawa, executive vice president and chief financial officer di Ana Holdings – E sebbene il Covid-19 e le restrizioni all’immigrazione che l’accompagnano abbiano ridotto la domanda di viaggi internazionali, questa inversione di tendenza è evidente ed è stata resa possibile dall’impressionante crescita delle operazioni cargo, dalla ripresa della domanda di viaggi e da misure mirate di riduzione dei costi che hanno portato al più grande miglioramento dei risultati finanziari trimestrali da quando il Covid ha iniziato a impattare la nostra attività nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2019».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/ana-holdings-riduce-le-perdite-nel-primo-trimestre-2021-22/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.