Anche per Bwh Hotels Italia tariffe digitali rivendibili con Takyon

Anche per Bwh Hotels Italia tariffe digitali rivendibili con Takyon
27 Ottobre 09:15 2023 Stampa questo articolo

Bwh Hotels Italia, Gruppo alberghiero con 170 hotel sul territorio nazionale, firma una partnership con Takyon, la startup italiana che applica la tecno-finanza al turismo e intende rivoluzionare il travel con la sua tariffa rivendibile che trasforma le prenotazioni dei servizi turistici in beni digitali (Nft).

Un accordo che sigla l’intenzione del Gruppo di continuare nel processo di costante innovazione che da sempre caratterizza l’approccio verso la tecnologia al servizio di ospiti e soci albergatori. Stefano Lombardi, director of dev & digital ecosystem di Bwh Hotels Italia, commenta così l’accordo: «L’innovazione è nel Dna di Bwh Hotels Italia: per questa ragione abbiamo colto l’opportunità che Takyon ci offre nel testare una nuova modalità di prenotazione. Cerchiamo costantemente soluzioni al servizio dei nostri ospiti che sappiano valorizzarne l’esperienza anche in ambito digitale».

Dalla collaborazione con la startup è nato Be-Tak – transferable accommodation key – una nuova idea di prenotazione applicato ai voucher prepagati su tutti gli hotel del Gruppo, per soggiorni di una o due notti a data aperta. Be-Tak può essere rivenduto dal cliente attraverso la piattaforma Takyon in base alle esigenze di chi lo acquista.

Antonio Picozzi, ceo di Takyon, commenta così: «Siamo fieri di questa importante partnership, uno straordinario traguardo raggiunto ad appena un anno dalla nascita di Takyon. Stiamo creando un nuovo standard delle prenotazioni e collaborare con un partner di questo calibro conferma che la nostra soluzione basata su tecnologia blockchain è pronta per un’adozione sempre più massiva. Stiamo proseguendo a passo spedito nella sfida di cambiare le regole del gioco, creando un nuovo mercato nel quale è possibile rivendere le prenotazioni, oggi quelle alberghiere, domani tutte: treni, aerei, crociere, traghetti e pacchetti turistici. Siamo solo all’inizio e presto annunceremo altre novità».

L'Autore