Ancona, slitta l’uscita di Aeroitalia: voli prorogati fino al 31 marzo
Con una stringata nota diffusa ieri, Aeroitalia comunica che, a seguito dell’attuale esito della procedura d’emergenza indetta da Enac per garantire la continuità territoriale delle Marche, proroga l’operatività dei voli Ancona-Roma, Ancona-Milano e Ancona-Napoli fino al 31 marzo. In precedenza il vettore aveva comunicato la propria uscita dal Raffaello Sanzio per il 16 marzo.
Sempre per la fine di questo mese, precisamente dal 30 marzo, la compagnia aerea guidata da Gaetano Intrieri avvierà i suoi collegamenti da Comiso a Milano Linate con frequenza bisettimanale.
Finora SkyAlps è stato l’unico vettore ad aver partecipato al bando d’emergenza, che prevedeva un solo collegamento al giorno per Roma e Milano, con ritorno il giorno seguente. Secondo indiscrezioni, ci sarebbero contatti con SkyAlps, con la mediazione di Enac, per una potenziale rimodulazione dei collegamenti: da una parte la compagnia disponibile al doppio collegamento con Roma e Milano con un solo velivolo, dall’altra la Regione Marche, pronta ad accettare orari sfalsati rispetto agli attuali che prevedono la partenza contemporanea dal Raffaello Sanzio alle 7 per Milano e Roma. Qualora i colloqui non dovessero andare a buon fine, Enac potrebbe essere costretta al secondo bando di emergenza.