Anne Rigail primo ceo donna per Air France-Klm

14 Dicembre 08:50 2018 Stampa questo articolo

Tira aria nuova in casa Air France. Il board della compagnia ha provveduto a nominare il nuovo chief executive officer: si tratta di Anne Rigail, prima donna a ottenere questo incarico nel vettore, che ha rivestito precedentemente il ruolo di executive vice president customer. La manager 49enne prende il posto del canadese Benjamin Smith. Il suo compito sarà quello di ristabilire un dialogo positivo con i dipendenti.

NUOVI UFFICI A MILANO. Intanto a Milano, a un tiro di schioppo da Linate, è stata inaugurata ufficialmente la nuova sede milanese di Air France-Klm in via Battistotti Sassi 11. «È un edificio che, da fuori, sembra come uno dei tanti che ci sono a Milano, ma che all’interno trasmette subito l’idea di cosa siamo e di cosa vogliamo diventare», afferma il ceo di Klm in persona, Pieter Elbers, per

Un ufficio monopiano che accoglierà un team di una quarantina di persone (compreso lo staff di Delta), mentre la direzione generale rimane a Roma. «Dopo gli anni a Segrate, i nuovi uffici e il loro concept testimoniano il nostro sforzo per essere una compagnia “fresca” e sempre in contatto con i nostri partner», ha detto Jérôme Salemi, country manager Italy del Gruppo franco-olandese.

ACCORDO NDC CON WELCOME TRAVEL. L’apertura della nuova sede milanese arriva dopo poche ora dall’annuncio della partnership siglata con Welcome Travel per distribuire attraverso lo standard Ndc i contenuti di Air France-Klm alle agenzie appartenenti al network. Un progetto, quello siglato con il network capeggiato da Adriano Apicella che fa dell’Italia il mercato-pilota (dopo Francia ed Olanda) per quanto riguarda la New Distribution Capability.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli