La catena di ostelli ao Hostels ha preso in gestione l’Hotel Rotterdam City, di proprietà della Jpi Hospitality Advisory GmbH di Vienna, dando così un proseguo all’attività della struttura che adesso porta il nome di ao Rotterdam City.
Sono in corso graduali lavori di ristrutturazione e conversione allo stile della catena, che termineranno entro la fine del 2022. L’ao Rotterdam City è la seconda struttura del Gruppo nei Paesi Bassi: «I paesi dell’area Benelux, ovvero Belgio, Olanda e Lussemburgo, sono al primo posto nella nostra lista dei desideri, ed è quindi un passo molto importante poter inserire nel nostro portfolio un immobile al 100% con marchio ao Hostels», ha dichiarato Oliver Winter, ceo di ao Hostels.
Il progetto si basa su un contratto di locazione della durata di vent’anni con possibilità di estensione per altri dieci anni (2 volte per 5 anni).
«Negli ultimi due anni abbiamo aperto quattro nuovi ostelli – ha commentato James Simmonds, nuovo cio di ao Hostels – Rotterdam è il segnale di partenza verso un’espansione consapevole e grintosa».
Poco meno di due mesi fa la catena tedesca ha ufficializzato l’acquisizione della storica struttura presente alla stazione centrale di Berlino, e adesso punta verso nuove conquiste. In particolare, il focus sono le metropoli come Madrid, Roma, Londra, Parigi e Bruxelles dove si punterà ad accordi di gestione a lungo termine o acquisizioni in zone della città molto ben collegate con il centro dai mezzi pubblici.