Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Apre a Roma il St. Martin, nuovo hotel del gruppo Omnia

omnia_st.martin

Da edificio grigio, sede di uffici, a un albergo colorato con bar e hall dalle ampie vetrate che si affacciano sull’incrocio di Castro Pretorio, a due passi dalla stazione Termini. L’ultimo hotel che apre i battenti a Roma, in questa fase importante di ripresa del turismo, è l‘Hotel St. Martin, del gruppo Omnia Hotels.

La struttura si sviluppa su otto piani per 134 camere e suite, bar, ristorante, area fitness e centro congressi che permette di ospitare fino a 200 persone. Progettato dallo studio di architettura Ceccaroli, ha ambienti molto luminosi, uno stile contemporaneo dai toni caldi ed accoglienti e materiali di pregio: particolari le suite con terrazza esterna all’ultimo piano, dotate anche di vasca jacuzzi, dove potersi rilassare ammirando il panorama romano. Il Café Sidus e il ristorante Sidera verranno anche aperti al pubblico, con l’obiettivo di diventare un luogo di incontro anche per chi vive il quartiere e la città.

«Crediamo fortemente che lo scambio con i cittadini sia importante – spiega Daniela Baldelli, direttore sales & marketing del Gruppo – Il mondo dell’ospitalità deve essere aperto verso la città. Per questo noi abbiamo lanciato diversi progetti anche di smart working in periodo di pandemia e oggi apriamo bar e ristorante anche a chi vive a Roma. In ogni progetto del gruppo il punto di forza sono proprio le relazioni. Ci mettiamo anima e passione e, come dicono i proprietari, un briciolo di follia».

L’Omnia Hotels, nato nel 2019 ma con alle spalle 35 anni di attività, oggi è guidato dai due fratelli Francesco e Riccardo Lazzarini, che hanno preso le redini del gruppo familiare. Il tocco in più in quanto ad attenzione per i dettagli ed eleganza negli ambienti arriva dalla madre, la signora Annamaria.

A dirigere l’hotel St. Martin, Mattia Valentini, che si trasferisce dallo Shangri La Eur sempre del gruppo Omnia.

Con il St. Martin, il gruppo oggi ha al suo attivo 7 alberghi nella Capitale: l’Hotel Donna Laura Palace affacciato sul lungotevere nel quartiere Prati, il Grand Hotel Fleming immerso nel cuore della Collina Fleming, l’Hotel Imperiale proprio su via Veneto, l’Hotel Shangri La Roma punto di riferimento dell’Eur, l’Hotel Santa Costanza a pochi passi dall’omonimo mausoleo di via Nomentana (ancora chiuso alla clientela) e il Rose Garden Palace, boutique hotel di via Boncompagni acquisito proprio all’inizio del 2021.

Exit mobile version