Inaugurato ad Abu Dhabi, sull’isola di Yas Island, il Warner Bros World, il primo parco indoor a tema realizzato da Miral in partnership con Warner Bros Entertainment con un investimento di 1 milione di dollari. La cerimonia ufficiale di inaugurazione si è svolta nella Warner Bros Plaza del parco divertimenti ed è stato proiettato il film Cinema Spectacular, sulla cineteca di Warner Bros. Gli ospiti sono stati coinvolti dai festeggiamenti che hanno avuto come protagonisti gli amati personaggi del parco.
L’apertura del Warner Bros World Abu Dhabi aggiunge un’ulteriore opzione all’offerta di Yas Island di attrazioni turistiche e di intrattenimento di livello mondiale e serve a rafforzare la posizione dell’isola come destinazione principale per il tempo libero e il divertimento ad Abu Dhabi. «Questo è un momento importante per noi – ha affermato Mohamed Khalifa Al Mubarak, presidente di Miral e chairman del Dipartimento cultura e turismo (Dct) Abu Dhabi – Siamo lieti che la nostra partnership con Warner Bros ci abbia portato a realizzare la promessa di creare un’attrazione che possa stupire e divertire».
Ricco di divertimenti e avventure per tutta la famiglia, il parco trasporta gli ospiti in sei mondi sapientemente progettati, tra cui Metropolis e Gotham City di Dc, oltre a Cartoon Junction, Bedrock, Dynamite Gulch e Warner Bros Plaza. Con un totale di 29 giostre il parco offrirà una vasta gamma di esperienze. Gli ospiti potranno anche gustare piatti a tema, dallo street food a ristoranti e caffetterie a servizio completo, così come visitare negozi progettati su misura con articoli Warner Bros ispirati ai personaggi preferiti dai fan.
«La scelta di Yas Island come sede del primo parco a tema indoor Warner Bros, che celebra un marchio così iconico e amato, riflette benissimo lo status globale di Abu Dhabi e la sua capacità di attrarre investimenti turistici internazionali – ha aggiunto Saif Saeed Ghobash, undersecretary Dct Abu Dhabi – Questo passo è un’ulteriore prova dei piani che stiamo attuando per attirare sempre più visitatori verso l’Emirato mentre ci muoviamo verso un’economia diversificata; i parchi a tema al coperto sono un’efficace attrazione estiva per le famiglie».