Apre in Vietnam il rifugio di lusso Kempinski Saigon River
Primo hotel in Vietnam per Kempinski: si tratta del Saigon River, progettato dal famoso studio di architettura Kengo Kuma & Associates, che si propone come un vero rifugio di lusso lungo le rive del fiume Saigon.
A disposizione degli ospiti novanta camere e 10 suite, che fondono il tocco moderno con la tradizione delle case vietnamite, e offrono ampie viste sul fiume che abbraccia la proprietà. Per i più esigenti, la spettacolare suite presidenziale offre un lusso e un servizio di livello superiore.
«Kempinski è presente in Asia dal 1992, ma siamo estremamente orgogliosi di entrare ora nell’eccitante mercato del Vietnam con questo hotel davvero unico – afferma René Nijhof, presidente del consiglio di amministrazione di Kempinski Hotels – Ispirandosi allo spettacolare paesaggio culturale e naturale del Vietnam meridionale, Kengo Kuma & Associates ha reimmaginato la vita sul fiume. Insieme alla presenza di Ecopark Corporation, stiamo ridefinendo il lusso fluviale per una nuova generazione di viaggiatori che chiedono autenticità e vere esperienze locali».
Nella Spa, un’oasi di benessere di 1.500 mq, vengono utilizzati piante locali per emozionanti percorsi rigenerativi.
I ristoranti dell’hotel sono aperti tutto il giorno e c’è anche un ristorante vietnamita d’autore, oltre a un bar sul fiume e all’executive lounge.
Situato a Dong Nai, alla periferia di Ho Chi Minh City, il Kempinski Saigon River fa parte di un più ampio programma edilizio di sviluppo di 55 ettari che ospiterà anche residenze, scuole, un club sportivo e aree commerciali lungo 700 metri di lungofiume, collegato a Ho Chi Minh City con 45 minuti di motoscafo. Attualmente in costruzione, il vicino aeroporto internazionale di Long Thanh sarà uno dei più grandi al mondo, con una capacità di 100 milioni di passeggeri all’anno.