Arabia Saudita, bollino di qualità turistica per AlUla

Arabia Saudita, bollino di qualità turistica per AlUla
22 Luglio 07:56 2024 Stampa questo articolo

Per AlUla arriva un nuovo prestigioso riconoscimento. Destinations International, l’associazione globale dei professionisti delle destinazioni con sede negli Stati Uniti ha, infatti, accreditato l’antica città-oasi dell’Arabia Saudita nel destination marketing accreditation programme (Dmap).

AlUla diviene così la prima destinazione del Medio Oriente a entrare in uno standard di settore per la qualità e la professionalità delle organizzazioni di destinazione, dopo che già  città già un anno fa era diventata il primo membro mediorientale di Destinations International.

L’antica città-oasi è divenuta ormai una delle principali destinazioni turistiche dell’Arabia Saudita e si propone come destinazione-boutique di lusso nel settore del turismo culturale: qui i viaggiatori possono entrare in contatto profondo con l’arte e la cultura, la bellezza della natura.

Phillip Jones, chief tourism officer di Royal Commission for AlUla, ha dichiarato: «Il completamento del Destination marketing accreditation programme è un’importante pietra miliare per AlUla. Questo riconoscimento rafforza il nostro impegno a garantire i più alti standard nella nostra destinazione e a creare fiducia tra i visitatori, la comunità locale, gli stakeholder e i nostri partner. Entrando a far parte di Destinations International, un incubatore di best practice, desideriamo poter condividere la nostra metodologia unica con il mondo e di mostrare perché AlUla è una delle destinazioni di lusso più innovative e ambite al mondo in questo momento».

Per ricevere l’accreditamento Dmap, un’organizzazione di destinazione deve soddisfare più di 100 standard di performance in settori quali la governance, la gestione finanziaria, le risorse umane, il sales & marketing, il coinvolgimento degli stakeholder e lo sviluppo della destinazione. Gli standard, aggiornati regolarmente, sono stabiliti da un gruppo indipendente di veterani del settore che rappresentano una serie di organizzazioni di destinazione.

La destinazione a maggio, aveva già ricevuto il riconoscimento da World Travel Awards 2024 come Leading Festival & Event Destination del Medio Oriente, Leading Cultural Tourism Project dell’Arabia Saudita e Leading Cultural Tourism Project del Medio Oriente. Sempre a maggio, Rcu ha ricevuto una valutazione di eccellenza organizzativa a cinque stelle dalla European Foundation for quality management e un premio di eccellenza dalla Middle East Facility management association.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore