Arabia Saudita, debutta l’esclusivo SeaResort di St. Regis sul Mar Rosso
St. Regis ha annunciato l’apertura del Red SeaResort in Arabia Saudita. Questa nuova struttura è la prima isola privata inaugurata nel Mar Rosso: situata sull’incontaminata Ummahat Island nella laguna di Al Wajh è un’oasi con architettura all’avanguardia, dettagli di design sostenibile e servizi personalizzati.
«Uno dei tesori inesplorati del mondo, il Mar Rosso in Arabia Saudita è pronto a svelarsi ai viaggiatori – spiega Jenni Benzaquen, svp e global brand leader The Ritz-Carlton e St. Regis Hotels & Resorts –. Con The St. Regis Red Sea Resort diamo vita a un luogo emblematico simbolo di eleganza e di lusso con un design innovativo».
Raggiungibile in barca o con idrovolante dal Red Sea International Airport, recentemente inaugurato, il Red Sea Resort dispone di una selezione di 90 ville fronte mare, che offrono sistemazioni da una a quattro camere da letto, ognuna con piscina privata, solarium e doccia esterna.
Progettato dall’architetto Kengo Kuma e con gli interni firmati da Kristina Zanic Consultants, il design della struttura richiama la barriera corallina, la flora e la fauna marina e le distese circostanti di dune sabbiose.
Su una spiaggia di sabbia bianca, le Dune Villas rispecchiano la forma dei cumuli di sabbia del deserto. Le Coral Villas, invece, richiamano l’aspetto di una conchiglia, e sono situate a picco sull’acqua, collegate da passerelle sopraelevate con accesso diretto al mare da ogni ponte.
Ci sono cinque diversi ristoranti nel resort, oltre alla Spa con otto sale per trattamenti con gazebo e vasche da bagno all’aperto, cabine per trattamenti privati e saloni di bellezza per uomini e donne.
Il resort offre una serie di attività di fitness e benessere, tra cui una palestra completamente attrezzata, una piscina all’aperto e una vitality pool, campi da paddle e da tennis, yoga all’alba e al tramonto, sessioni di personal training e consulenze nutrizionali. Appartengono al programma Family Traditions del brand il kids club Little Treasures Children e la grande area avventura all’aperto: ambienti colorati e vivaci per il divertimento degli ospiti più giovani.
«Inaugurando una nuova era di lusso sostenibile in linea con la visione del 2030 dell’Arabia Saudita, siamo entusiasti di aprire il primo resort su un’isola privata nel Mar Rosso – spiega Tony Coveney, direttore generale di The St. Regis Red Sea Resort –. Non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti in questo posto straordinario».
La struttura è alimentata al cento per cento da fonti rinnovabili.