L’Arabia Saudita cresce nell’accoglienza dei turisti internazionali e spinge sull’offerta di strutture ricettive di lusso. In questo senso va l’accordo stretto tra AlUla development company, società costituita per sostenere lo sviluppo della città-oasi nel deserto, e Six Senses, per aprire un nuovo hotel nel 2027.
Il Six Senses AlUla si estenderà su una superficie di 1.200.000 metri quadrati e sarà costruito all’interno di un’oasi naturale, il complesso sarà composto da 100 ville e 25 residenze, progettate per integrarsi perfettamente con il paesaggio di AlUla.
Fabien Toscano, chief executive officer di AlUla development company, ha così commentato la collaborazione con Six Senses: «Siamo entusiasti di aprire un hotel di lusso unico nel suo genere ad AlUla. L’iniziativa è in linea con il nostro impegno di elevare l’offerta di ospitalità e segna un altro passo significativo nella nostra ricerca di sviluppo sostenibile, contribuendo alla diversificazione economica e alla trasformazione dell’Arabia Saudita in linea con la Vision 2030».
Neil Jacobs, chief executive officer di Six Senses, ha sottolineato come l’iniziativa sia un’opportunità sensazionale che pone la base per un rapporto duraturo con la AlUla development company per sostenere attivamente il fiorente settore turistico dell’Arabia Saudita.