Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Arabia Saudita, ora il visto costa meno

arabia saudita_Adobe

L’Arabia Saudita dopo aver semplificato l’accesso a destinazione con l’introduzione dell’e-visa per 63 Paesi del mondo compresa l’Italia, valido un anno e che permette di entrare più volte nel Paese e di soggiornare per un massimo di 90 giorni, comunica un’importante riduzione del costo del visto. 

Per agevolare ancor di più il turismo in entrata, dal 1° aprile il Paese ha infatti ridotto il prezzo del visto che ora costa 395 Riyal, ovvero circa 75 euro. Tale riduzione è stata possibile grazie all’abbassamento dell’assicurazione medica, passata da 180 Riyal (45 euro) a 95 (scarsi 24 euro). 

“Siamo certi che la riduzione del costo del visto avrà un impatto positivo sul turismo in entrata e sui viaggi d’affari”, fa sapere il Saudi Tourism Authority in una comunicazione giunta agli operatori del turismo organizzato italiano.

L’obiettivo dichiarato dell’Arabia Saudita è di attirare 100 milioni di visitatori entro il 2030 con il suo piano “Vision”. Tra le novità della destinazione spicca anche il visto Stopover, gratuito e disponibile per chi viaggia con voli Saudia e Flynas, valido fino a 96 ore.

Exit mobile version