Argentina già a quota 5 milioni di di arrivi dall’estero
Oltre 5 milioni di visitatori internazionali è l’incoraggiante risultato raggiunto dall’Argentina nei primi nove mesi di quest’anno, a riprova di una piena ripartenza del turismo incoming. Il dato è stato ufficializzato nel corso della giornata di apertura della Fit, Fiera Internazionale del Turismo a Buenos Aires, al quale hanno partecipato il segretario esecutivo, Ricardo Sosa, insieme al ministro del Turismo e dello Sport, Matías Lammens, al presidente Fit, Andrés Deyá e alla segretaria di Promozione turistica, Yanina Martínez.
E proprio Deyà ha sottolineato il lavoro di Inprotur, l’agenzia di promozione turistica del paese, attraverso tutte le azioni promozionali compiute all’estero: «Sono state fatte così tante presentazioni del nostro Paese in tutto il mondo che oggi questo risultato dei 5 milioni di turisti stranieri da gennaio a settembre è la concreta riprova del buon lavoro fatto».
Nel corso dell’evento fieristico si sono poi svolte le contrattazioni nel corso del Business Round “Visit Argentina Connect” organizzato da Inprotur insieme alla Camera del Turismo argentina.