Arkia Airlines, nuovo volo Milano Bergamo-Tel Aviv

14 Febbraio 17:34 2017 Stampa questo articolo

Presentato oggi all’aeroporto di Milano Bergamo il nuovo collegamento con Tel Aviv operato dalla compagnia israeliana Arkia Airlines. Il volo, disponibile dal 28 di maggio con aeromobile Embraer 195 da 120 posti, avrà frequenza bisettimanale con partenza il giovedì e rientro la domenica.

Nei mesi di luglio e agosto la compagnia aggiungerà la terza frequenza il martedì. «Siamo certi che questa nuova rotta servirà a incrementare il numero di turisti israeliani in visita nelle città del nord Italia, così come il numero degli italiani che avranno un’opportunità in più per visitare Israele e i luoghi della Terra Santa», ha affermato Orly Peleg Mizrachi, business development manager & spokesperson di Arkia Airlines.

Soddisfazione anche per Sacbo, la società che gestisce  l’aeroporto di Orio al Serio, che aggiunge così un ulteriore tassello nel ventaglio di destinazioni raggiungibili da Bergamo.

«Tel Aviv è una meta molto richiesta da passeggeri di Lombardia e dalle regioni del nord Italia, in generale – ha sottolineato Giacomo Cattaneo, direttore aviation SACBO –, non soltanto per il turismo leisure ma anche business, essendo il maggiore centro di attività imprenditoriali e commerciali. E il volo operato da Arkia Airlines rappresenta un’alternativa alle offerte tradizionali».

I passeggeri potranno portare un bagaglio di 20 chilogrammi a persona. A bordo, saranno serviti snack e bevande calde e fredde, «ma si potranno acquistare anche i pasti. Inoltre, per ciò che concerne la sicurezza aeroportuale verranno osservate le rigide normative israeliane», ha tenuto a precisare Mizrachi.

City break a poche ore di volo

Un collegamento diretto con due voli a settimana, «una frequenza perfetta per organizzare un city break tra Gerusalemme e Tel Aviv. A tre ore di volo circa, Israele offre il perfetto mix tra cultura, storia e divertimento», ha dichiarato Avital Kotzer Adari, direttrice dell’Ufficio nazionale israeliano del turismo, intervenendo alla conferenza.

«Senza dimenticare gli eventi che Israele organizza: il 9 giugno sarà la volta del Gay Pride, balli, musica e divertimento affolleranno le strade di Tel Aviv, mentre il 29 giugno la Notte Bianca della città che non dorme mai accenderà le luci del lungo mare fino a condurci nelle boutique di Jaffa, per uno shopping al chiaro di luna».

Settanta chilometri circa separano Tel Aviv dalla città Santa di Gerusalemme, che oltre a custodire luoghi ricchi di storia e suggestioni, propone un calendario di manifestazioni a respiro internazionale come il festival del cinema di Gerusalemme, in programma dal 28 giugno al 6 luglio.

Israele, sale la fiducia
Intanto Israele prosegue nel suo piano di promozione turistica con il rinnovo a marzo della campagna pubblicitaria “Two cities one break” su TV, stampa, outdoor, online e social. E, dati alla mano, Israele cresce per richiesta e vendite. Come conferma Kotzer Adari, che parla di un +50% nel mese di dicembre 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015 e di un inizio 2017 in ascesa con un +20% circa rispetto al periodo precedente. In testa alle preferenze dei turisti italiani, la formula del city break.

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli