Dieci servizi per dieci diverse destinazioni: dall’Estremo Oriente all’Italia. È in distribuzione “Appunti di Viaggio”, una raccolta dei migliori reportage del 2019 redatti dai giornalisti de L’Agenzia di Viaggi Magazine.
Partiamo dalla Cina, a cui è dedicata la copertina: un itinerario fuori dal comune tra Guiyang e Sichuan con Utat. Per poi raggiungere l’altra Thailandia, quella dei pionieri, tra Phattalung, Nakhon si Thammarat e Khanom. Un tragitto durante il quale incontriamo i delfini rosa. E ancora, rotta sullo Sri Lanka con i suoi siti Unesco come il Tempio d’Oro di Dambulla.
Un tuffo poi nell’Oceano Indiano: alle Seychelles sempre più cool e sostenibili; alle Maldive con Azemar tra ville overwater e cene sott’acqua.
In Europa tappa a Sarajevo per raccontarne la rinascita; nella danese Odense, città delle favole dove nacque Andersen; nell’Attica dei winelover, dove il mare ha il colore del vino.
E poi la leggendaria Baja California tra tequila e mari selvaggi. Per solcare infine l’Oceano e tornare in Italia, nella nostra magica Genova, sulle note di Paolo Conte.