Arriva Blu&club, l’app per i viaggiatori di Bluvacanze

Arriva Blu&club, l’app per i viaggiatori di Bluvacanze
02 Maggio 07:00 2023 Stampa questo articolo

Si chiama Blu&club e inaugura un nuovo mondo di relazioni tra viaggiatori e agenzie di viaggi, basato su consulenza e fidelizzazione. È la nuova app – scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play – lanciata da Bluvacanze (Gruppo Msc Cruises).

Un’applicazione capace di fornire assistenza ai viaggiatori h24, sette giorni su sette. E anche quando l’adv di competenza è chiusa, il servizio è garantito dalla centrale operativa.

Dopo l’iscrizione, i viaggiatori già clienti hanno accesso al contratto, controllano lo stato di avanzamento della propria pratica di viaggio e comunicano con l’agenzia ulteriori necessità. Infine, completano gli step di pagamento in modalità digitale. Grazie alla funzione di geolocalizzazione, l’applicazione suggerisce il negozio più vicino all’utente.

«Il 30% del business nel travel parte dal web – commenta Marco Orlandi, digital consumer experience del Gruppo Bluvacanze – perciò abbiamo voluto Blu&club come strumento di relazione tra i nostri 300 punti vendita associati e i consumatori: il cliente di oggi pretende un’esperienza di contatto digitale. Il background di questo nuovo contesto è rappresentato da un Crm evoluto e da un team di lavoro che studia il comportamento dei viaggiatori, guidando le azioni strategiche di sales, marketing e comunicazione».

Blu&club rappresenta un ulteriore passo nel progetto di digitalizzazione dopo l’evoluzione della piattaforma gestionale Ada, l’introduzione del contratto di viaggio digitale e dei pagamenti digitali con PayDo.

L'Autore