Arriva Ciao Club e saluta Eden Village
C’è un nuovo marchio nel tour operating. Si tratta di Ciao Club, brand di Eden Viaggi (oggi Gruppo Alpitour) che da novembre caratterizzerà una quindicina di strutture nel portfolio dell’operatore ex pesarese, oggi sotto il vessillo di Eden Village. L’obiettivo, in prima battuta, è riorganizzare le proposte e aumentare l’appeal delle soluzioni in catalogo. Poi, per l’estate 2019, sono già prevista nuove apertura in Italia e all’estero.
I Ciao Club – fa sapere l’azienda in una nota – saranno in maggioranza 4 e 5 stelle, direttamente affacciati sul mare, in varie località del mondo. In ciascuna sarà prevista la presenza di un assistente italiano, offerta culinaria made in Italy di ottimo livello, mini club e animazione in lingua italiana per tutte le fasce di età.
“Il nuovo concept”, si legge, “consentirà di rendere ancora più distintivo e chiaro il posizionamento del marchio Eden Village, mantenendo soltanto le strutture più adatte per il target di riferimento”.
Le prime strutture Ciao Club, prenotabili da novembre, si trovano in Vietnam (Sol Beach House), in Repubblica Domenicana (Viva Dominicus e Vista Sol Punta Cana), Messico (Viava Maya e Allegro Playacar), Cuba (Cuatro Palmas, Sol Rio De Luna), Giamaica (Grand Palladium Jamaica, Riu Negril), Antigua (Ocean Point), Maldive (Rannalhi), Fuerteventura (Maxorata), Sharm el Sheikh (Coral Sea Holiday) e Marsa Alam (Albatros).
Il catalogo Ciao Club sarà sfogliabile dal mese di settembre in versione digitale e cartacea. Tutte le strutture che recepiscono il nuovo format saranno, inoltre, inserite nei relativi cataloghi monografici.
«Le strutture saranno selezionate con particolare cura per bellezza e posizione e arricchite della formula Club, garantendo ai nostri ospiti un livello di servizio molto amato a un costo competitivo», dichiara Franco Campazzo, business unit director Eden Viaggi, il cui obiettivo è «essere ancora più competitivi nell’offerta verso i clienti».
Il lancio di CiaoC lub arriva a poche ore di distanza dall’annuncio dei nuovi cataloghi invernali della linea Made di Eden Viaggi, a sua volta protagonista di un profondo restyling dopo l’acquisizione dell’azienda di Nardo Filippetti da parte del Gruppo Alpitour. Il brand è ora Made – Orizzonti su misura e le prime brochure, già sfogliabili online, sono dedicate a Oriente, Giappone, Sud America, Oceano Indiano e India.
Non cambia invece il format: itinerari su misura e tour esperienziali con servizi di alta qualità, sicurezza e assistenza h24.
Emotion è la nuova filosofia di Made, è l’emozione che avvolge ogni itinerario, gli attimi memorabili che scandiscono le tappe di un viaggio. Nei cataloghi, poi, sono proposti diverse soluzioni e pacchetti tra cui scegliere: Viaggi a portata di mano per neofiti delle destinazioni e i tour non convenzionali By Made.
Ricco il paniere di offerte, tra cui il Prenota Prima (fino a 90 giorni) che dà la possibilità di ricevere in omaggio nel pacchetto una particolare esperienza o servizio; mentre chi prenoterà Viaggi a portata di mano o By Made con almeno sei mesi di anticipo riceverà uno sconto di 120 euro a pratica, con un’ulteriore riduzione di 20 euro per ogni mese in più.
La transizione di Eden nel mondo Alpitour ha preso ufficialmente il via. E questo è solo l’inizio di una vera rivoluzione di immagine e prodotto.