Il termine in letteratura, al cinema e in tv sta a indicare “finale sospeso”. Fuor di metafora narrativa, Cliffhanger sarà una giostra sospesa sull’acqua in mare presente a bordo di Msc World America, ammiraglia di Msc Crociere che entrerà in servizio ad aprile 2025.
A 50 metri sopra l’oceano, l’altalena si ergerà sopra il ponte superiore della nave, nell’area Family Aventura: l’attrazione ideale per gli amanti del brivido alla ricerca di un’emozione forte.
Dalla posizione di partenza, vicina al ponte, Cliffhanger viene sollevato da bracci motorizzati che portano i sedili oltre il bordo esterno della nave. Qui, i passeggeri vengono spinti avanti e indietro. Questo gioco farà sentire agli ospiti il vento tra i capelli mentre penzolano sopra l’acqua sottostante.
La nuova nave di Msc Crociere – alimentata a gnl – avrà 22 ponti, più di 47 metri di larghezza, 2.614 cabine, più di 40.000 metri quadrati di spazio pubblico, e offrirà un’esperienza crocieristica basata su sette diverse aree, ognuna con la propria atmosfera, per ospiti di tutte le età.
Durante la stagione inaugurale Msc World America salperà da Miami con itinerari di 7 notti verso destinazioni dei Caraibi orientali e occidentali, tutti con soste presso Ocean Cay Msc Marine Reserve – l’isola privata della compagnia nelle Bahamas.