Arriva Digimapps, piattaforma multiservice per alberghi e tour

11 Settembre 15:05 2017 Stampa questo articolo

Arriva ancora una volta dagli States l’avanguardia digitale per il mondo dei viaggi. È stata lanciata DigiMapps, piattaforma multiservice che nelle sue diverse versioni intende soddisfare la domanda turistica di alloggi, ristoranti, itinerari e guide.

Ideata da Terry Fischer, con una lunga esperienza nel Gruppo Thomas Cook Luxury Travel, questo strumento intende diventare un polo operativo di riferimento del turismo organizzato nel mondo, con una serie di aree dedicate agli alberghi, alle destinazioni, ai servizi complementari per i viaggi e anche un prezioso strumento di marketing con una sessione dedicata alla profilatura degli utenti turistici.

Nel dettaglio le aree operative vanno dal DigiMapps Concierge che permette di accedere a una vastissima offerta alberghiera ed extralberghiera combinando le opportunità di Booking.com a quelle di Airbnb, al Digimapps wifi che consente agli inserzionisti di acquisire notizie utili sui potenziali utenti-clienti, sulle loro preferenze, i loro gusti. Fino al DigiMapps.com che vuole essere una vera e propria centrale per la prenotazione di viaggi, di tour personalizzati.

La testa d’ariete di questa nuova rivoluzione digitale sarà sicuramente Digimapps Concierge che, come spiega Bryan Lewis, direttore operativo di DigiMapps, «è una soluzione tecnologica per annullare il vecchio modello di ospitalità. Il nostro servizio di concierge online, ad esempio, propone offerte per strutture ricettive del segmento luxury e sconti per centri di intrattenimento a 5 stelle, ovvero locali di alto livello per intercettare nuove fasce di clientela. Quei target di viaggiatori, non solo giovani, che oggi utilizzano prevalentemente i social media per orientarsi nelle scelte».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli