Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Arriva il manuale sul cicloturismo targato Federalberghi

Cicloturismo_Uff.St. Federalberghi

Più che una coincidenza: il passaggio del Giro d’Italia a Viareggio segue di poche ore l’apertura della 74ª assemblea nazionale di Federalberghi (dal 10 al 12 maggio) nella simbolica capitale della Versilia, dove è stato lanciato un manuale sul cicloturismo e su come trasformare le strutture ricettive in hotel bike friendly.

E a tal proposito il presidente della federazione Bernabò Bocca osserva: «Il cicloturismo è un universo molto ampio, che non è abitato solo da agonisti e cicloamatori, ma anche da pedalatori occasionali e semplici spettatori. Persone certamente diverse tra loro, ma tutte rese egualmente speciali dall’attenzione per uno stile di vita sostenibile, responsabile, inclusivo La bicicletta può costituire un potente strumento, grazie al quale integrare le opportunità già esistenti sul mercato o generare nuove proposte di viaggio».

Basti pensare che solo in Germania sono stati censiti oltre 3,5 milioni di cicloturisti, in parte potenziali viaggiatori verso il nostro Paese.

«Federalberghi e il Centro di formazione management del terziario pongono questo lavoro al servizio delle imprese e delle destinazioni turistiche – conclude Bocca – con l’auspicio di aiutarle ad attirare nuovi clienti e, soprattutto, a soddisfare al meglio le esigenze dei propri ospiti».

A partire dal 15 maggio, i soci di Federalberghi potranno ottenere gratuitamente copia della versione ebook del manuale, facendone richiesta alle associazioni territoriali degli albergatori.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Federalberghi
Exit mobile version