Si chiama TheXmlBox l’hub di connessione Xml che ora arriva sul mercato italiano e vede alla direzione vendite Luca Adami, già manager Volonline, Reisenplatz, Databindr e Crea&Ticket.
«Da molti anni per lo sviluppo del prodotto vengono utilizzate connessioni Xml con banche letti, Ota, channel manager e piccoli e grandi dmc – spiega Luca Adami – Ciò rappresenta un’enorme investimento tecnologico e lunghi tempi di sviluppo. Sono diversi anni che molte aziende, turistiche e software house, o per ampliare semplicemente la loro gamma di prodotto o per velocizzare i loro tempi di sviluppo esternalizzano connessione, gestione e mantenimento delle loro connessioni agli hub Xml. Gateway che permettono di connettere con una sola Api tutte queste realtà».
«TheXmlBox permette di acquistare dei pacchetti di cinque, dieci, e oltre 25 connessioni al costo di sviluppo di una sola connessione diretta, ma contrariamente a tutto il resto del mercato la sua proposta commerciale non prevede canoni, costi chiamata o booking fee di sorta. Ma l’aspetto più rivoluzionario è il fatto che il codice sorgente di collegamento è a tutti gli effetti acquistato dall’azienda proprietaria. È un investimento digitale che rende l’azienda anche proprietaria del dato», aggiunge il sales manager.