Sarà un micro-hotel brand per il segmento midscale e si chiamerà Motto by Hilton, nei programmi del Gruppo alberghiero statunitense per l’inizio del prossimo anno. Il concept di Motto – le tariffe saranno poco più basse di quelle offerte da Hampton – sarà in stile ostello, adatto ai mercati urbani e con sedi previste, si legge su travelweekly.com, a Washington, Londra, New York, Boston, Nashville e Dublino tra le altre.
Le camere degli hotel Motto saranno approssimativamente di circa 14 metri quadrati. Oltre alle standard room, ci saranno le camere flex e bunky, rispettivamente con un letto a muro ripiegabile e letti a castello. Ogni camera avrà il proprio bagno privato.
Il nuovo brand firmato Hilton, il 15° del portfolio, offrirà anche uno spazio comune dal nome Motto Commons, che oltre al caffè servirà cibo e bevande forniti da venditori locali. «Immagino che circa la metà delle proprietà Motto si apriranno al di fuori degli Usa», ha detto Phil Cordell, global head of new brand development di Hilton.