Assistenza h24 con un consulente digitale, mantenendo una vera e propria relazione umana: è la rivoluzionaria svolta tecnologica annunciata da FaceMe e Serko che alla convention Gbta di Chicago hanno presentato la piattaforma Zeno, ovvero uno strumento digitale per la prenotazione online di prossima generazione, tra i primi esempi di intelligenza artificiale applicata al mondo del turismo per il mercato globale dei viaggi d’affari.
L’aspetto innovativo è l’inserimento di un essere umano digitale guidato dalla piattaforma FaceMe, che sosterrà una conversazione faccia a faccia attraverso un rappresentante del servizio clienti virtuale appositamente progettato per il marchio Zeno, con un collegamento in tempo reale.
Di fatto, utilizzando l’interfaccia FaceMe, gli utenti saranno quindi in grado di interagire con un essere umano digitale per organizzare e gestire i propri viaggi utilizzando il linguaggio naturale. Le prime sperimentazioni e il rilascio di questo sistema a uso e consumo degli operatori del segmento corporate, saranno disponibili già dalle prossime settimane.