Arrivano a Venezia gli aparthotel del brand Staycity

03 Luglio 06:00 2019 Stampa questo articolo

Sbarca in Italia la società irlandese Staycity Group, specializzata nel segmento dei serviced apartment, con un totale di 15mila appartamenti in pipeline entro il 2023. In vista dell’inaugurazione della sua prima proprietà in Italia, a Venezia Mestre, il gruppo ha annunciato la nomina di Coldwell Banker Commercial (Cbc), società di consulenza e intermediazione nel settore del real estate, con competenze nel campo dell’ospitalità, in veste di developer esclusivo per Staycity nel territorio italiano.

Il progetto Staycity sarà gestito da Veronica Sagliaschi, parte del team hospitality di Cbc che ha assunto il ruolo di development manager Italy di Staycity.

«Siamo impazienti di lavorare con il team di Staycity e promuovere l’espansione del brand in Italia – ha dichiarato Sagliaschi – Il gruppo irlandese ha ottime credenziali e siamo convinti che la loro tipologia di prodotto riscontrerà un ottimo successo in Italia. Le prossime attività di scouting verranno promosse anche a Milano, Roma e Firenze. Il mese prossimo, intanto, il marchio farà il suo debutto a Venezia Mestre con 175 unità in apertura». Cbc guiderà l’espansione di Staycity in Italia individuando e valutando i siti idonei, supervisionando le fasi di progettazione e di eventuale riconversione e occupandosi della negoziazione dei contratti di locazione.

Staycity è diventato in questi ultimi anni il principale gestore di aparthotel indipendenti in Europa, con un’offerta di appartamenti di qualità a breve e lungo termine in 11 città. Il Gruppo gestisce attualmente circa 3mila appartamenti, ha una pipeline di numerose aperture e opera con i marchi Staycity Aparthotels e Wilde Aparthotels by Staycity, che si rivolgono sia ai viaggiatori business che ai turisti in cerca di un’alternativa più user friendly rispetto agli hotel.

Gli appartamenti offrono il servizio di reception attivo 24 ore su 24, cucina o angolo cottura, zona pranzo e zona salotto, connessione wifi gratuita, servizio di lavanderia e di pulizia settimanale. La maggior parte delle soluzioni abitative dispone di un parcheggio auto e molte prevedono all’interno una sala fitness, un salone per gli ospiti e un soggiorno per colazione, spuntini e bevande fruibili durante l’intero arco della giornata. «Siamo lieti di annunciare questa partnership con Cbc – ha commentato il direttore dello sviluppo di Staycity, Barry Hickey – Veronica e tutto il team hanno dimostrato una forte aderenza ai progetti del nostro gruppo. La loro expertise, unita alla grande conoscenza del mercato, aiuteranno Staycity nel suo percorso in Italia volto a far crescere il nostro brand all’interno del settore hospitality».

L'Autore