Già avviato e noto in Spagna, arriva anche in Italia il tour operator Waynabox. Nato nel 2015 on line per proporre viaggi a sorpresa, dallo scorso anno vende i suoi viaggi in cinquecento punti vendita della penisola iberica anche nella versione cofanetto. In Italia si sta avviando un progetto pilota che prima verrà offerto online e successivamente anche da noi in cofanetto, venduto nelle agenzie di viaggi.
Gli hotel selezionati da Waynabox appartengono, generalmente, a importanti catene come, per esempio, Ibis.
«L’hotel incluso nel pacchetto – ci spiega Alessio Mancinelli, responsabile marketing per il mercato italiano e seo specialist per Italia, Spagna e Portogallo – è un tre stelle ma si possono scegliere diverse opzioni: aumentando la categoria bisogna aggiungere 50 euro, mentre scegliendo l’opzione ostello il prezzo diminuisce di 40 euro. I pacchetti base sono da due notti e tre giorni, ma si possono chiedere anche proposte da tre o quattro notti».
I cofanetti saranno disponibili nelle agenzie di viaggi che ne acquisteranno degli stock, anche piccoli, a un prezzo inferiore e guadagneranno sull’eccedenza.