Si è tenuta lo scorso 1° maggio, presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia, la cerimonia per celebrare l’apertura della rotta Venezia-Seul Incheon di Asiana Airlines, a cui hanno partecipato il ceo della compagnia, Kim Soo Cheon, il presidente del Gruppo Save, Enrico Marchi, e l’ambasciatore della Corea del Sud in Italia, Jong Hyun Choi.
Asiana opera la nuova rotta con un moderno B777-200, configurato a 300 posti. L’offerta include le poltrone di classe Business Smartium, completamente reclinabili. Il volo Seul-Venezia (OZ531) parte alle 10.25 e arriva all’aeroporto Marco Polo alle 15.05, mentre il volo di ritorno parte alle 16.45 arrivando a Seoul Incheon alle 10.50 il giorno successivo.
«Per l’aeroporto di Venezia il nuovo volo di Asiana Airlines su Seul rappresenta un ulteriore punto di forza nel quadro della strategia di sviluppo di collegamenti di lungo raggio che ha consentito in questi anni al Marco Polo di diventare il terzo gateway intercontinentale italiano», ha affermato Enrico Marchi, presidente del Gruppo Save.
Il nuovo servizio di Asiana è il primo volo di linea da Venezia per l’Estremo Oriente. Venezia è stata una delle destinazioni charter di Asiana a partire dal 2014. Nel 2017 il vettore ha operato con successo voli charter per cinque mesi durante la stagione estiva.
Venezia è la sesta destinazione di linea di Asiana in Europa dopo Francoforte, Istanbul, Londra, Parigi e Roma. Per celebrare il lancio del nuovo collegamento, Asiana Airlines propone tariffe promozionali andata e ritorno da Venezia per Seul a partire da 666 euro, tasse incluse.