Nasce Mappamondo SuperTop, la polizza assicurativa creata ad hoc dal t.o., frutto di una nuova convenzione con Allianz Global Assistance. I clienti dell’operatore romano potranno beneficiare di un unico contratto assicurativo, inclusivo della copertura contro le penali di annullamento. Annullamento che sarà possibile fino a un secondo prima della partenza del volo o dell’inizio del primo servizio, per qualunque motivo e/o causa documentabile.
Con questa polizza le agenzie di viaggi potranno contare su un prodotto utile sia per tutelare i propri clienti, in caso di cancellazione o interruzione del viaggio, e su una leva commerciale importante in questa fase di crescita delle prenotazioni anticipate.
«Mappamondo ha da sempre creduto fortemente nel prodotto assicurativo come uno degli elementi portanti e più importanti di un pacchetto turistico per viaggi lungo raggio – dichiara Andrea Mele, presidente e amministratore delegato Mappamondo – Ora che bbiamo sostituito opzioni, supplementi e integrazioni varie, con una polizza “unica” forse saremo ancora un po’ più cari, ma chi ci sceglierà viaggerà in totale sicurezza».
«Chi acquisterà Mappamondo SuperTop si doterà di una polizza di primissimo livello: saranno prese in considerazione tutte le esigenze del viaggiatore, facendo attenzione sia alla fase precedente alla partenza, con la possibilità di ricorrere all’annullamento per qualsiasi motivo documentabile, sia alla fase di viaggio, con l’estensione delle coperture di assistenza e delle spese mediche anche in caso di atti di terrorismo», precisa Paola Corna Pellegrini, ceo di Allianz Worldwide Partners Italia.
L’assicurazione prevede, tra le varie coperture: l’indennizzo in caso di ritardo del volo superiore alle otto ore, spese mediche con un massimale di 50mila euro, rimborso pro-rata dei servizi non usufruiti in caso di interruzione anticipata del viaggio.