Intesa all’insegna dell’incoming di qualità: si tratta della partnership siglata da Assoviaggi, per il terzo anno consecutivo, con il Teatro alla Scala di Milano. Un partenariato che ha lo scopo di promuovere, a livello nazionale ed internazionale, lo sviluppo turistico del territorio attraverso attrattori ed eventi d’eccellenza.
«Le agenzie di viaggi aderenti avranno a disposizione un contingente minimo di biglietti per spettacoli selezionati da inserire nei loro pacchetti con soggiorni nel milanese e con servizi accessori che aiutino a scoprire e a promuovere la vocazione turistica del territorio – spiega il presidente di Assoviaggi Confesercenti, Gianni Rebecchi – L’accordo si inserisce tra i servizi offerti alle nostre imprese associate, per lo sviluppo di un’offerta culturale di qualità volta ad incrementare il turismo leisure e l’indotto ad esso collegato».
Relativamente alla stagione artistica 2019-20 della Scala, il calendario degli spettacoli proposti nell’accordo consta di ben 85 serate, 10 in più dello scorso anno, selezionate in modo strategico con particolare attenzione alla periodicità stagionale ed ai flussi turistici, spesso creando l’occasione di offrire 2 o 3 serate di spettacolo in giorni contigui.