Astroturismo in Toscana: il 5 agosto si osservano le stelle alla Tenuta d’Arbia
Per gli appassionati di astronomia o dei cieli stellati estivi, c’è un appuntamento con le stelle toscane da non perdere il prossimo 5 agosto nella Tenuta d’Arbia, nuovo agriturismo di charme nella provincia di Siena, nel cuore delle Crete senesi.
La nuova struttura, in puro stile toscano inaugurata il 1°giugno, infatti, ospiterà un evento dedicato all’osservazione astronomica con telescopio proprio nel periodo di luna nuova che illuminerà la Via Lattea.
La speciale serata è in esclusiva per coloro che pernotteranno in struttura ed è prenotabile direttamente presso l’agriturismo o nelle agenzie di viaggi autorizzate.
Tenuta d’Arbia si trova a pochi minuti da Siena (città patrimonio dell’Unesco), a un’ora da Firenze, è vicina alla Costa Etrusca e alle zone del Chianti, intorno alla proprietà passano anche le famose strade percorse da gare ciclistiche note, come l’Eroica.
La tenuta è composta da otto camere, dotate di ogni comfort e tutte con vista sulla campagna toscana, all’interno della proprietà una spaziosa piscina a sfioro di 30 metri con acqua salata.
Ad arricchire il soggiorno, oltre la possibilità di osservazione astronomica personalizzata in ogni momento dell’anno grazie ad una guida e un telescopio astronomitaly, anche l’opportunità di frequentare cookingclass, degustazione di vini e olio locali, o di partecipare alla vendemmia e alla ricerca dei tartufi nei boschi vicini, esperienze pensate per ogni stagione dell’anno. I due piccoli laghi e viali alberati che circondano l’agriturismo sono l’ideale per passeggiate e momenti di relax.