Continua il roadshow annuale di Atout France, per raccontare luoghi e rafforzare le connessioni con le agenzie di viaggi e i suoi 36 partner francesi.
A Milano erano presenti ben 28 rappresentanti che hanno incontrato e incontreranno oltre 300 agenti sul territorio nazionale, per discutere delle diverse regioni francesi, ma anche per creare nuove collaborazioni e collegare direttamente volti e lavoro, grazie ai direttori di alberghi, al personale dei servizi e trasporti, ai colleghi che promuovono enti locali e città.
A dare il benvenuto Frédéric Meyer, direttore Atout France per l’Italia e la Grecia e coordinatore Europa del Sud, che ha dichiarato: «Questo tour italiano ha raggiunto per la prima volta anche la città di Bergamo. Il mercato italiano è al 6° posto per gli arrivi: abbiamo accolto nel 2018 ben 6,7 milioni di visitatori dall’Italia, con un ricavo di oltre 3 miliardi di euro. Per la Francia è stato un anno davvero da record e abbiamo registrato più di 90 milioni di visitatori stranieri da tutto il mondo, una cifra mai raggiunta prima e quest’anno ci prepariamo a grandi eventi. Da aprile parte il calendario per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci nella Loira e poi si continua con i 250 anni dalla nascita di Napoleone o con il Mondiale di calcio femminile, che si disputerà in 11 città diverse».
Sul roadshow è stata registrata una grande richiesta da parte degli agenti, che hanno partecipato anche a quattro seminari dedicati: queste giornate di formazione sono una grande opportunità per conoscere nuove destinazioni. «Gli agenti di viaggi – ricorda Meyer – possono incontrare diverse delegazioni interessanti, come l’Oltremare francese, la Martinica, l’Alsazia e il Sud Ovest della Francia, che possiamo considerare nuove regioni, proposte magari meno note, ma non meno affascinanti da proporre ai clienti. Inoltre per gli adv continua il nostro impegno per aiutarli con strumenti utili, come l’app France Expert che abbiamo sviluppato e che è sempre aggiornata, collegata al sito France.fr».
Tra le novità, infine, anche la nuova campagna: 72 ore in Francia, pensata per affrontare i mesi di aprile, maggio e giugno, promuovendo le vacanze di Pasqua e i viaggi di primavera-estate con focus su Parigi, la Bretagna, la Provenza, l’Alsazia e la Corsica, destinazione moto amata dagli italiani nei mesi estivi, da cui quest’anno partiranno tre nuovi voli, ovvero il Venezia-Ajaccio con easyjet e i due Roma-Bastia con Alitalia.