Atout France, la direttrice italiana è ora Sandrine Buffenoir

Atout France, la direttrice italiana è ora Sandrine Buffenoir
18 Luglio 14:45 2024 Stampa questo articolo

Cambio alla guida di Atout France in Italia: dopo 9 anni di permanenza a Milano, Frédéric Meyer passa a occuparsi del mercato tedesco nella sede di Francoforte, mentre a dirigere Atout France Italia è stata chiamata Sandrine Buffenoir, già vicedirettrice della sede di Amsterdam.

Buffenoir ha maturato oltre 25 anni di esperienza e una grande competenza nel settore digitale e del marketing turistico.  Dal 2011 è stata in forze ad Atout France Paesi Bassi, da ottobre 2022 con il ruolo di vicedirettrice e responsabile marketing e ricerca, dopo aver lavorato nelle sedi Atout France di Vienna, dal 2009 al 2011, e di Londra, dal 1999 al 2009. Ha coordinato campagne di promozione e di comunicazione, ed è co-responsabile del progetto della campagna di Explore France.

Appassionata di sport, in particolare rugby e football, Buffenoir pratica il cicloturismo, ama i viaggi, la lettura, si interessa particolarmente di storia e politica internazionale e di matematica e scienze. Parla fluentemente l’ inglese, oltre tedesco, olandese, e comprende l’italiano, che naturalmente si accinge a perfezionare anche nella lingua parlata e scritta.

«Sono molto felice di essere in Italia – ha dichiarato Buffenoir – e di lavorare con Alexandre Bezardin, vicedirettore, e con tutta l’equipe di Atout France Italia. È un Paese che amo e frequento, e sono convinta che il mio lavoro nella campagna di promozione di Explore France potrà essere importante per una visione a 360° del turismo nell’ottica delle nuove direttive di un turismo slow e attento all’ambiente. La Francia e l’Italia hanno in questo senso una visione comune, e sarà il mio impegno promuovere la Francia turistica di domani, legata al territorio e alla cultura e innovativa e proiettata nel futuro».

La foto pubblicata è di A. Sermoneta
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore