Tourism Australia lancia Aussie News Today, un nuovo canale di informazione realizzato da giovani per il settore young, che avrà come obiettivo quello di condividere storie raccontate da tutto il Paese, nell’ambito di una nuova campagna da 5 milioni di dollari. In rilievo, le diverse destinazioni ed esperienze disponibili per tutti quei ragazzi che partecipano al Working Holidaymaker Programme, un programma di vacanza lavoro.
«Dalle immersioni in gabbia per vedere i coccodrilli ai selfie con i quokka. Dalle gare di cammelli e la boxe dei canguri, ai Big Banana e alle Giant Pineapple. Il nostro è un continente straordinario con tantissime storie da condividere poiché ci sono ragioni eccezionali per visitarlo», ha dichiarato John O’Sullivan, managing director di Tourism Australia.
Aussie News Today, lanciata dalla stella dei Wallabies Rugby Union Nick Cummins, dalla presentatrice televisiva Teigan Nash e Lincoln Lewis, ex attore di Home and Away, sarà una campagna anche social, che passerà soprattuto da Facebook e Instagram oltre che dalla piattaforma di informazione australia.com.
Sarà inoltre creato un contenuto supplementare nell’ambito della prima partnership al mondo con BuzzFeed, che vedrà otto giovani viaggiatori provenienti dall’Europa coinvolti un un road trip di tre mesi attraverso l’Australia per raccontare le loro esperienze sulla cultura locale, tra festival, eventi e cibo.
Focus della campagna, inizialmente, su quattro dei più grandi mercati australiani riguardo il turismo giovanile: Regno Unito, Francia, Germania e Italia, prima di essere estesa ad altri Paesi il prossimo anno.