by Redazione | 14 Febbraio 2022 7:00
È bastato l’annuncio della riapertura[1] dei confini australiani dopo due anni di pandemia per vedere esplodere nel travel la voglia di downunder. In poco più di una giornata, quella di lunedì scorso in cui è stata diffusa la notizia, eDreams ha registrato un incremento del +87% di ricerche di voli perla destinazione rispetto a domenica 6 febbraio. Un vero boom seguito, appunto, al proclama del governo di Canberra di riaprire i confini dal prossimo 21 febbraio ai turisti in possesso del visto che abbiano ricevuto almeno due dosi di vaccino.
Nella top five delle mete che i viaggiatori italiani vorrebbero scoprire, ora che sarà finalmente possibile, c’è Sidney al primo posto per la sua modernità e le sue spiagge, seguita da Melbourne, ricca di gallerie d’arte, mentre al terzo posto si posiziona Brisbane, apprezzata soprattutto per i paesaggi naturalistici. Infine, entrano in classifica anche Perth, famosa per i giganteschi grattaceli e parchi, e Adelaide, città amata dagli appassionati di enogastronomia.
Già prima della pandemia, in realtà, il l’Australia era tra le mete più ambite dai viaggiatori italiani. A confermarlo, l’edizione del 2019 dello European Traveller Insights Report, il report stilato da eDreams Odigeo che analizza le abitudini di prenotazione dei viaggiatori e le destinazioni più apprezzate.
Il Paese occupava nella ricerca la prima posizione con Sidney, che aveva registrato un incremento dell’82% nel numero di viaggiatori italiani rispetto all’anno precedente.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/australia-quanto-ci-sei-mancata-boom-di-ricerche-di-viaggi/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.