Australian Travel punta alle adv e amplia la rete commerciale
Australian Travel punta sulle agenzie di viaggi, mirando ad allargare la propria rete commerciale: quattro figure professionali sul mercato da molto tempo, con esperienza di vendita e di visita alle agenzie per dare il massimo dell’assistenza, per essere sempre presenti e spiegare il prodotto e le politiche commerciali che il tour operator adotta. Si tratta di Stefano Galimberti, Claudia Rosso, Riccardo Santagostino e Gianni Garavini. «Abbiamo iniziato la nostra avventura con una rete commerciale altamente professionale che intendiamo espandere al più presto – spiega Agatino Falco, fondatore e titolare del t.o. – la struttura deve essere agile e snella per permettere di modulare le necessità secondo le richieste e, soprattutto, gli addetti al rapporto con le agenzie sul campo devono essere in grado di agire con tempestività per risolvere ogni tipo di necessità nel rapporto di “affari” fra il t.o. e l’adv».
Specializzata in Australia, Nuova Zelanda, Isole Fiji, Isole Cook, Nuova Caledonia, Polinesia Francese, e Isole del Pacifico, Australian Travel lavora principalmente con agenzie distribuite al nord e centro Italia, ma punta ad ampliare il parco dei partner distributivi. Come illustrato da Falco: «Vorremmo allargare il nostro raggio d’azione e per farlo siamo pronti ad allargare la squadra commerciale per aumentare il numero delle agenzie da raggiungere e soddisfare». Obiettivo che passa anche per l’individuazione del miglior prodotto per i clienti: con la sua esperienza, infatti, il t.o. è anche in grado di riportare le maggiori tendenze per ciascuna meta. Sull’Australia, ad esempio, aumenta la richiesta di pacchetti ed escursioni organizzate piuttosto che “il classico” self drive; mentre in Nuova Zelanda prevale quest’ultimo. Gli hotel di lusso lasciano il posto ai b&b, che i clienti preferiscono, per poter vivere un’esperienza più vera e autentica. Nel Pacifico è da sottolineare la crescita della Polinesia Neozelandese, in particolare Isole Cook, con richiesta di combinati tra le isole mentre, la Polinesia Francese, è soggetta a una frammentazione di richieste perché il cliente desidera suddividere la sua esperienza tra strutture di lusso e boutique hotel, per vivere a 360° l’offerta e l’atmosfera locale.