“La montagna non è solo adrenalina, ma anche rigenerazione”. Questo il messaggio che l’ente per il turismo austriaco vuole lanciare ai viaggiatori italiani. La parola a Brigitte Resch, addetta stampa per l’Italia.
Secondo Resch «particolarmente interessante è, per esempio, andare alla scoperta delle rive lacustri attraverso passeggiate facili e adatte a tutti. Si può vivere la natura anche scoprendola piano, con calma e in relax, seguendo le rive di un lago riempiendosi gli occhi della bellezza della natura».
«Tutte le proposte che vogliamo mettere in evidenza si trovano nel nostro sito, ma naturalmente per i tour operator e per gli agenti di viaggi organizziamo anche workshop e incontri per fare in modo di avvicinarli anche questo lato del turismo – sottolinea la rappresentante di Austria Turismo – Le città d’arte sono sempre un evergreen dell’Austria, anche con l’esplorazione di località e borghi anche meno conosciuti. Per chi già conosce Vienna, Salisburgo o Graz, da non disdegnare le novità di queste città, spunti diversi per tornarci nuovamente».