by Redazione | 1 Marzo 2021 14:03
Sono 18 alberghi di lusso indipendenti situati in contesti naturali, storici e artistici di interesse in grado di offrire esperienze di soggiorno personalizzate che compongo il mondo di Autentico Hotels, progetto nato nel 2015 con l’obiettivo di affiancare le strutture di lusso e aiutarle ad esprimere tutto il loro potenziale in termini di crescita, offerta e storia.
Il Lanthia Resort è la new entry sarda del Club Autentico. Un hotel di design collocato a Santa Maria Navarrese, al centro del golfo di Arbatax. L’utilizzo di materiali naturali ne sottolineano il profondo legame con il territorio e l’accoglienza familiare trasforma il soggiorno in un’esperienza da vivere.
«Il nostro obiettivo è crescere la collezione, ma con moderazione e attenzione –ha dichiarato Mario Cardone, co-founder & business development Autentico Hotels – con l’ambizione di arrivare a rappresentare l’Italia più autentica nella sua interezza e straordinaria bellezza. Siamo alla ricerca di strutture in quelle destinazioni dove non siamo ancora presenti: Puglia, Sicilia, Umbria, Piemonte e la zona dei laghi in Lombardia. Siamo felici di annoverare una nuova struttura in Sardegna un territorio che negli ultimi anni sta registrando un forte aumento di richieste sui mercati internazionali».
Il team Autentico garantisce ai propri clienti un affiancamento esclusivo per individuare, elaborare, ed implementare strategie di marketing e piani di crescita nel segmento alto di gamma. Le aree di intervento riguardano: la rappresentanza sales (grazie ad una rete di oltre 9mila agenzie di viaggi e tour operator partner in 30 paesi), la revenue management & distribuzione, il digital marketing e la Crm.
«Ultimamente è stato introno un approccio diverso all’area “revenue”, basato su competenze solide affinate assieme ad alcune delle realtà alberghiere più prestigiose del paese e mirato a soddisfare le esigenze specifiche del segmento alto di gamma – ha concluso Mario Cardone – Il nostro obiettivo è quello di aiutare le strutture nostre partner ad attuare una strategia commerciale vincente e a raggiungere il massimo risultato, sfruttando tutte le potenzialità di crescita di ciascun canale di vendita e calibrando il mix distributivo al fine di raggiungere il punto di massimo ritorno».
L’offerta di Autentico Hotels comprende 18 strutture alberghiere in 10 regioni italiane, con 16 ristoranti di cui 2 stellati Michelin, 13 spa, 3 spiagge private, 1 campo da golf e 16 sale meeting.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/autentico-hotels-il-lanthia-resort-e-la-new-entry-in-sardegna/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.