Autentico Hotels, nuove aperture dopo l’estate a gonfie vele
«Dopo una stagione estiva tutto sommato positiva viste le condizioni in cui si è operato, si intravede un nuovo slancio soprattutto dai mercati stranieri Usa in primis, con molte nuove prenotazioni già arrivate per il 2022».
Sono le parole di Beatriz Gimeno, sales development e co-founder di Autentico Hotels, che fa un bilancio della stagione appena passata.
Il marchio, che raggruppa strutture ricettive di lusso che si distinguono per la proprietà familiare, per i servizi di alto livello, e per essere situate in contesti naturali, storici e artistici, ha registrato una stagione record soprattutto per il mare Italia.
«Sono state ottime le performance ottenute dal San Montano Resort & Spa di Ischia, dal nuovo Borgo Santandrea di Amalfi, dai rinnovati Golfo dei Poeti Relais & Spa in Liguria e Gallia Palace Beach Golf & Spa Resort di Punta Ala in Toscana nonché dall’ultima affiliazione, il Lanthia Resort, immerso nella natura al centro del Golfo di Arbatax – ha commentato Gimeno – però ha sorpreso anche la montagna e campagna, scelta da coloro che desiderano pace e tranquillità, in location prestigiose come Castel Fragsburg a Merano, Faloria Mountain Spa Resort a Cortina, Mont Blanc Relais & Spa a Courmayeur, Il Falconiere nella campagna Toscana e La Barchessa di Villa Pisani tra le sontuose ville venete».
Molte anche le novità, e le nuove acquisizioni: «Abbiamo il grande piacere di accogliere una nuova struttura all’interno del nostro club – afferma Mario Cardone, Business Development e Co-Founder di Autentico Hospitality – ed è il prestigioso Grand Hotel et de Milan, storico 5 stelle lusso nel centro di Milano, da generazioni gestito con grande passione dalla famiglia Bertazzoni che lo ha recentemente rinnovato conservando l’antico fascino di una nobile residenza milanese dell’ottocento. Nelle sue sontuose camere hanno soggiornato Giuseppe Verdi, Maria Callas, Gabriele D’Annunzio, più di recente Vittorio De Sica e molte altre celebrità che ne hanno fatto il loro rifugio. Nei mesi scorsi abbiamo lavorato duramente per rafforzare la nostra offerta di servizi – continua Cardone – e oggi ci poniamo come un punto di riferimento tout-court nel segmento hospitality alto di gamma dal punto di vista della rappresentanza commerciale, la distribuzione e il revenue management, l’information technology e il digital marketing. Su quest’ultimo fronte abbiamo formalizzato una nuova partnership con Estrogeni, una società di Marketing Intelligence specializzata sul marketing digitale con sedi a Roma, Londra e Dortmund, con l’obiettivo di aiutare le strutture del club ad ottimizzare le performance dei rispettivi siti web proprietari ».