Autograph apre nella capitale greca il lussuoso Academia Of Athens
Autograph Collection Hotels, brand del gruppo Marriott International, con oltre 170 proprietà in tutto il mondo, ha annunciato l’apertura di Academia Of Athens nella capitale greca. L’hotel combina il patrimonio storico della città con il design moderno della sua facciata. Progettato dallo studio di architettura e design Hok, comprende 60 camere e suite, un ristorante e bar, un lounge bar e una spa.
I tre pilastri dell’antico sapere greco teorizzati da Platone, Scienza, Filosofia e Arte, prendono vita nei diversi spazi dell’hotel. La lobby, affacciata sulla città attraverso le sue ampie vetrate, si ispira al primo pilastro Scienza.
I bar e i ristoranti dell’hotel sono dedicati al secondo pilastro, l’Arte. Il rooftop dell’Aether Restaurant Bar, con una vista sull’Acropoli, è il fiore all’occhiello dell’hotel. Qui, gli ospiti e i clienti esterni possono sorseggiare un drink ammirando il cielo notturno dal telescopio.
Pennellate di verde e oro esaltano la palette di colori neutri che caratterizza il Symposium Restaurant, il ristorante bistronomico che propone cucina raffinata in un ambiente informale e allo stesso tempo sofisticato. Il menù è curato da un team stellato e include prelibatezze realizzate con ingredienti e primizie le cui origini risalgono all’antica Grecia.
Il terzo pilastro di Platone, la Filosofia, prende forma negli spazi riservati agli ospiti. Le camere e le suite rievocano le biblioteche private, con scrivanie accessoriate, lampade in ottone ed eleganti mobili trapuntati, che invitano gli ospiti a scoprire l’arte ella contemplazione delle idee e a rilassarsi.
Ogni hotel del brand Autograph Collection propone una speciale esperienza per i suoi ospiti, strettamente legata alla storia e alla personalità dell’albergo. L’Academia of Athens propone una volta alla settimana la serie di incontri “Dialogue Soirees”, che prende ispirazione dai celebri Dialoghi di Platone, offrendo momenti intellettualmente stimolanti durante i quali scambiarsi idee e discutere di temi universali come l’amicizia, l’etica o l’amore.
John Licence, Vp premium & select brands Europe di Marriott International, ha commentato «Uniti dalla passione per l’originalità, gli hotel di Autograph Collection sono caratterizzati da dettagli artigianali, elementi che celebrano l’individualità e un design studiato per raccontare delle storie. Academia of Athens offrirà ai suoi ospiti un soggiorno indimenticabile e un’esperienza unica, in un ambiente urbano e sofisticato che rende omaggio alla storia della città».