Autograph Collection Hotels, collezione di strutture indipendenti di Marriott International, ha annunciato l’apertura di Bankside, un nuovo hotel di design sulla sponda sud del Tamigi, a Londra. Si tratta di un boutique hotel di 161 camere, che appunto entra nel portfolio delle oltre 150 proprietà del brand del colosso statunitense.
«Il Bankside è il nostro sesto hotel nel Regno Unito, e primo nel quartiere dinamico di South Bank – afferma John Licence, vp premium & select brands Europe di Marriott International – Nuovo punto di riferimento per chi ama la cultura, l’arte e il buon cibo».
Curato da Dayna Lee del Powerstrip Studio di Los Angeles, l’elegante design del Bankside si sviluppa su sei piani e incorpora l’ethos del South Bank nella sua estetica. Oltre a riflettere la vivacità locale nei suoi interni, la struttura vanta al suo interno un ristorante e bar in linea con il mood del quartiere.
Bankside, inoltre, ha collaborato con la galleria online Contemporary Collective per il programma Maker in Residence. Si tratta di uno spazio permanente nel quale artisti emergenti hanno la possibilità di creare ed esporre le loro opere a rotazione, a pochi passi dalla Tate Modern. Situato al piano terra dell’hotel, con accesso diretto a uno spazio comune nel cortile, l’hub di Makers prevede un ricco calendario tra conferenze, anteprime ed eventi che offriranno esperienze nuove ad ogni visita.