Si chiama QVerse, ed è la nuova esperienza di realtà virtuale per i visitatori del sito web di Qatar Airways, ennesimo player del travel a fare il proprio debutto nel mondo del metaverso, il primo vettore a introdurre un equipaggio di cabina meta-umano.
Gli utenti del sito qatarairways.com/QVerse possono ora visitare e navigare virtualmente l’area del Premium Check In all’Hamad International Airport e l’interno delle cabine degli aerei di ultima generazione della compagnia, dalla premiata Business Class – Qsuite alla Economy Class, utilizzando i loro dispositivi elettronici personali.
CLICCA QUI E LEGGI: “NFT, IL FUTURO DEL TRAVEL IN TRE LETTERE”
Akbar Al Baker, Qatar Airways Group chief executive, ha dichiarato: «Con i confini fisici che iniziano a essere sfidati dal Metaverso su una scala sempre più grande è emozionante abbracciare una tecnologia che permette a tutti gli appassionati di viaggi di godere di un’esperienza immersiva unica dei nostri premiati prodotti e servizi».
«Il fatto di essere la prima compagnia aerea a introdurre un equipaggio di cabina meta-umano testimonia il nostro incrollabile desiderio di puntare all’innovazione e intrattenere i nostri clienti. Siamo costantemente pronti a introdurre e adottare nuove tecnologie che migliorino l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri», ha concluso Akbar Al Baker.
L’esperienza è stata sviluppata utilizzando l’Unreal Engine di Epic Games e MetaHuman Creator, un’applicazione per la creazione di esseri umani digitali ad alta fedeltà.