Avianca applica condizioni flessibili di prenotazione
Nuova politica di prenotazione all’insegna della massima flessibilità. È quanto mette in atto Avianca Holdings S.A., rappresentata in Italia da Mst gsa.
A causa dell’emergenza da coronavirus, la compagnia colombiana consente ai possessori di biglietti con origine o destinazione finale Italia emessi fino al 26 febbraio 2020 di effettuare cambi di data e itinerario nella medesima classe tariffaria senza il pagamento di penali (questa condizione vale per un solo cambio). Nel caso i cambi generino differenze di tariffa e/o tasse, queste andranno pagate. I rimborsi seguono le normali regole tariffarie.
Le nuove politiche di prenotazione si applicano anche ai biglietti emessi fino al 14 marzo per tutte le destinazioni raggiunte da Avianca, con date di viaggio comprese tra il 1 marzo 2020 e il 30 aprile 2020.
Per quanto riguarda il network, in seguito all’epidemia di Covid-19, la compagnia ha deciso di ridurre il proprio schedule tra il 30 e il 40%. Dall’Europa però l’unico collegamento che è stato temporaneamente sospeso è quello tra Madrid e Cali (dal 21 marzo al 30 aprile 2020); gli altri voli continuano a essere operati regolarmente.
Per combattere la diffusione dell’epidemia a bordo dei propri aeromobili, Avianca ha rafforzato le già stringenti misure sanitarie esistenti, attivando i protocolli implementati da tutte le autorità sul tema.