Avianca lancia il volo diretto da Monaco a Bogotà
Il Sud America è un po’ più vicino. All’aeroporto di Monaco di Baviera è stato inaugurato il primo volo di Avianca per la capitale della Colombia Bogotà, alla presenza del ceo di Avianca Hernán Rincón e del presidente e ceo dell’aeroporto di Monaco Michael Kerkloh.
Monaco è ora l’unica destinazione tedesca servita senza scali dal vettore colombiano. «Siamo lieti che Avianca ci abbia scelto – ha dichiarato Kerkloh – La compagnia è stata premiata come migliore del Sud America e atterrerà nel miglior aeroporto in Europa».
Avianca partirà da Monaco di Baviera nella capitale colombiana cinque volte a settimana con il Boeing 787-800 Dreamliner. I passeggeri che volano a Bogotá beneficeranno dei voli di collegamento verso le destinazioni dell’America Latina offerte dal membro Star Alliance Avianca nel proprio hub. Insieme a 20 città colombiane, Avianca vola in altre 60 destinazioni dell’America Latina, incluse molte in Messico, nei Caraibi e in tutto il continente sudamericano. Rincón ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di offrire questo servizio ai nostri passeggeri e di espandere la nostra rete di rotte: con l’aggiunta di Monaco, ora voliamo verso 110 destinazioni in 27 paesi».