Azamara Club Cruises presenta Venture Beyond the Sea, ampia selezione di programmi di viaggi ed esperienze a terra nel settore crocieristico, e contemporaneamente cambia marchio e logo. La compagnia – il cui focus sono le destinazioni, protagoniste di crociere immersive e ricche di esperienze – oggi è in grado di offrire oltre 1.700 programmi di viaggi ed escursioni a terra prima o dopo la crociera e si concentra nella destination immersion.
Tra i partner, Azamara ha scelto alcune tra le compagnie di viaggi di lusso più famose al mondo, tra cui Cox & Kings, che gestirà oltre il 75% della programmazione a terra, e Micato, PerryGolf, Aloschi Bros, Coltur Peru, Furlong Incoming.
Forte del motto “the no cruise, cruise” – che sta a significare “non la tipica nave da crociera”, ma con scali più lunghi, overnight e tour notturni – il team di esperti ha arricchito i programmi di viaggi a terra proposti da Azamara che è ora in grado di offrire ai propri ospiti la possibilità di visitare oltre 41 paesi nei prossimi due anni. Viaggi esclusivi e con guide locali esperte e selezionate in tutto il mondo.
I pacchetti a terra includono una serie di plus come la prime colazioni e la possibilità di gustare specialità locali durante il viaggio, i trasferimenti, un tour director che si occupa dei dettagli del viaggio, la presenza di guide locali esperte, tra cui geologi, naturalisti, sommelier, astronomi, naturalisti.
I programmi a terra sono divisi in diverse formule. AzAmazing Journey sono viaggi di gruppo di massimo 18 persone, di tre fino a sei giorni con immersione nella cultura locale e sistemazioni fuori dal comune in località da sogno, che possono variare da 5 stelle a castelli, boutique hotel, lodge di lusso e glamping. Tra gli highlight, “AzAmazing in Asia: alla ricerca dell’orangutan in Borneo”, “AzAmazing in Africa: safari Micato”, “AzAmazing Sudamerica, le saline boliviane e il deserto di Aatacama in Cile”. E ancora in Australia, con viaggio in treno a bordo dell’Indian Pacific attraverso le Blue Mountain, o “AzAmazing in Europa”, con visita accurata di Mosca e viaggio in treno fino a Ekaterinburg, sul versante asiatico al confine tra Asia ed Europa.
I Land Journey sono viaggi avventura creati per viaggiatori che hanno simili esigenze di scoperta tra loro, per vivere le città in modo differente, scoprendo i must e gli aspetti nascosti, che durano da tre a sei giorni e prevedono sistemazioni in hotel da 4 a 5 stelle, boutique hotel o sistemazioni di lusso. Tra questi, il viaggio in Norvegia che da Oslo raggiunge Bergen, in treno con vista sui fiordi e le montagne; in Sudamerica si esplora la regione del Pantanal in Brasile con un safari per avvistare i giaguari e le tante specie locali, tra cui le scimmie urlatrici e gli avvoloti neri, accompagnati da uno esperto naturalista locale; in Nuova Zelanda, si vola in elicottero per vedere il ghiacciaio Tasman.
Gli Stay Local sono soggiorni dedicati a chi vuole approfondire una città con due o tre pernottamenti, ideale per un’immersione totale nella città di imbarco o in quella di sbarco. Tantissime le nuove città incluse in questo programma che spaziano da Amsterdam a Città del Capo, passando per Tahiti, Rio de Janeiro, Los Angeles, Papeete.