by Redazione | 31 Marzo 2017 7:00
Diventano sempre più stretti i rapporti tra Azul e Tap Portugal, di cui la compagnia privata brasiliana detiene una quota vicina al 49%. Il vettore verdeoro, rappresentato in Italia da Amoreps Italy, ha appena firmato un accordo di codeshare valido su tutti i voli intercontinentali operati dal vettore portoghese dal suo hub di Lisbona verso dieci destinazioni brasiliane: San Paolo (GRU), Rio de Janeiro (GIG), Salvador de Bahia (SSA), Recife (REC), Belém (BEL), Fortaleza (FOR), Brasilia (BSB), Belo Horizonte (CNF), Natal (NAT), Porto Alegre (POA).
Grazie al nuovo agreement, Azul può ora aggiungere il proprio codice AD sui voli intercontinentali di Tap operati da Lisbona verso gli scali brasiliane. In precedenza, il vettore brasiliano aveva reso disponibili sul mercato italiano le tariffe etniche e quelle dedicate ai tour operator. In questo modo, era diventato possibile quotare una tariffa negoziata con partenza dall’Italia verso una qualsiasi delle oltre 100 destinazioni domestiche servite dalla compagnia.
Con una flotta di oltre 150 aeromobili tra Atr, Embraer e Airbus A320 e A330, Azul Linhas Aéreas Brasileiras è la compagnia che può vantare il più esteso network sul mercato interno brasiliano, servendo più di 100 destinazioni (di cui 29 raggiunte in esclusiva) in tutto il Paese. Dallo scorso mese di giugno, la compagnia brasiliana opera la tratta intercontinentale tra Lisbona e San Paolo Viracopos. Il collegamento no-stop, effettuato in codeshare con Tap, prevede fino a sei frequenze settimanali ed è operato da un Airbus A330, con nuovi interni e tre classi di servizio: Azul Business Class Xtra, Xtra Economy ed Economy.
Dall’Italia, i passeggeri di Azul possono raggiungere comodamente l’aeroporto di Lisbona, grazie agli accordi con Tap per i voli da Milano, Roma, Bologna e Venezia.
I voli domestici e intercontinentali di Azul sono presenti con piastrina AD 577 su tutti i principali gds. Oltre che nelle agenzie di viaggi, le prenotazioni possono essere effettuate attraverso il call center di Amoreps GSA (chiamando il numero 02.48104063 o scrivendo all’indirizzo [email protected][1]).
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/azul-codeshare-tap-voli-sul-brasile/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.