È Azul il vettore più puntuale del Brasile

18 Gennaio 10:40 2019 Stampa questo articolo

Azul, la compagnia privata brasiliana rappresentata in Italia da Amoreps Italy, è stata nominata come vettore più puntuale del Brasile e come low cost carrier regina della puntualità di tutte le Americhe. 

A dirlo sono i dati presentati dalla società di consulenza aeronautica Oag, che ha monitorato le performance di 250 compagnie del pianeta e un totale di 58 milioni di voli, attestando come l’84,14% dei collegamenti operati da Azul siano atterrati entro 14 minuti e 59 secondi dal loro orario previsto. Questo risultato, tra le altre cose, posiziona la compagnia brasiliana al quinto posto nella classifica delle low cost più puntuali di tutto il mondo. 

«Questi numeri che ci collocano ai vertici delle compagnie aeree globali sono una diretta conseguenza del nostro costante focus verso l’eccellenza operativa. Il riconoscimento è ancora più significativo, se si pensa che ogni giorno operiamo circa 800 collegamenti e voliamo verso più di 100 destinazioni, in Brasile, Americhe ed Europa», ha sottolineato David Neeleman, founder e chairman di Azul. 

Con gli sviluppi degli ultimi mesi, il network di Azul tra l’Europa e il Brasile è arrivato a contare 10 frequenze settimanali tra Lisbona e l’hub della compagnia di San Paolo Viracopos (diventeranno 14 da luglio), 3 voli settimanali da e per Oporto e 5 rotte settimanali da e per Parigi Orly. Questi ultimi sono operati dalla compagnia gemellata Aigle Azur (ma vendibili con il codice AD* di Azul). 

Per i passeggeri provenienti dall’Italia è possibile raggiungere Lisbona con voli Tap Air Portugal in partenza da Bologna, Firenze, Milano, Napoli (da giugno), Roma e Venezia. Per arrivare a Parigi Orly, invece, il feederaggio è garantito dai voli quotidiani effettuati da Aigle Azur da Milano Malpensa. 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore