by Silvia Pigozzo | 1 Febbraio 2018 11:59
Le Bahamas non sono solo spiagge bianche e mare turchese. «Ma molto di più», esordisce Maria Grazia Marino, senior regional manager di Bahamas Tourist Office, intervenuta alla serata di presentazione della destinazione dedicata a una quarantina di agenti di viaggi di Bergamo e organizzata in collaborazione con Naar, Sandals Resort e Condor.
«Siamo di fronte a una meta ideale anche per chi ama gli sport (non solo acquatici) e per chi è alla ricerca di un patrimonio naturalistico unico». E, soprattutto, piace agli italiani: nel 2017 sono stati 10mila i connazionali che hanno fatto visita a queste isole dell’Oceano Atlantico, per una crescita pari al 10%.
«In queste isole c’è la terza barriera corallina più grande al mondo e, per i più esperti, buchi blu, relitti di navi e aerei. Inoltre, è possibile praticare pesca di altura ed escursioni in barca a vela. Per chi ama il golf ci sono campi in quattro isole diverse, due nella sola New Providence, la più grande. Nassau, la sua capitale, è dinamica e vivace, perfetta per viaggiatori giovani in cerca di relax ma anche divertimento. Ci sono anche tour a piedi dedicati o a bordo di scooter per scoprirne l’anima più autentica. L’isola di Exuma, invece, è famosa per i suoi swimming pigs, ovvero i maialini che nuotano, oggi diventati vero e proprio simbolo dell’arcipelago tanto da essere utilizzati anche in campagne pubblicitarie», prosegue Marino.
A trainare il trend positivo degli italiani, la facilità di collegamento tra la costa est degli Stati Uniti, meta sempre più richiesta per viaggi di nozze con estensione mare nei Caraibi. Da Miami la città di Nassau dista soltanto quaranta minuti di volo, e ci sono collegamenti anche da Fort Lauderdale per Freeport, nella parte occidentale dell’isola di Grand Bahama, e da New York e Boston. Possibile anche il combinato Cuba-Bahamas: cinque voli a settimana tra Nassau e L’Avana per un’ora di volo circa.
Condor, poi, opera il lunedì un volo Francoforte-Nassau. «Nella economica dei nostri aeromobili sono garantiti monitor individuali e pasti caldi inclusi nella tariffa, mentre la Premium ha poltrone più ampie, più intrattenimento e pasti più completi. Entrambi però possono essere acquistati con un piccolo supplemento anche dai passeggeri in economica», ha precisato Ilaria Bianchi, sales manager Italy della compagnia tedesca di Thomas Cook.
«Gli agenti possono vendere facilmente la destinazione anche grazie al nostro sistema di prenotazioni modulabile e tecnologicamente avanzato, che risponde alle singole esigenze del cliente. Un sistema integrato con il sito di Sandals Resort, con cui collaboriamo su Bahamas per soggiorni luna di miele», aggiunge Maurizio Casabianca, direttore commerciale di Naar.
«Sì, perché Bahamas è amata soprattutto per i viaggi di nozze – chiude Paola Preda, country manager Italia di Sandals Resort – L’Italia oggi è il nostro primo mercato in Europa e Bahamas è la seconda meta più venduta dopo Antigua».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/bahamas-la-destinazione-piace-sempre-piu-agli-italiani/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.